YOGA FACCIALE
- Quota: Contributo
- Durata: breve
- Tipologia: Benessere psicologico
- Docente: Gabriella Gaàl (Insegnante)
- Minimo iscritti: 10
- Ore alla settimana: 1:30
- Inizio lezioni: 9 OTTOBRE
- Numero di lezioni: 6
EÌÂ un rimedio naturale per allenare i muscoli facciali per tenere in forma il viso. tonificazione e sollevamento dei cedimenti delle guance e palpebre, rallentare il processo delle rughe per far diventare il viso raggiante con la pelle luminosa e colorita. Al corso si imparano 16 esercizi studiati e specificati per poi eseguire a casa propria ogni giorno per massimo 15/20 minuti.
Lezione 1:
Teoria: Spiegazione che cosa eÌÂ lo YOGA FACCIALE, a cosa serve, parlare dei muscoli, capire quali fattori influiscono sull’invecchiamento, spiegare le due forze contrapposte, i tipi di forza di gravitaÌÂ che riguardano ai cedimenti.
Pratica: imparare 3 esercizi.
Le persone dovranno praticarli in tutta la settimana fino al prossimo incontro.
Al primo incontro si fanno le foto delle persone eÌÂ fondamentale ad avere il punto di vista per poterlo paragonare al termine del corso.
Lezione 2:
Pratica: RIPETIZIONE degli Esercizi insegnati alla prima lezione.
Teoria: Introdurre gli argomenti di spiegazione della LETTURA DEL VISO (organi riflessi, teoria di 5 elementi secondo la filosofia della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) riflessologia facciale.)
Spiegazione di 2 elementi: LEGNO e FUOCO
Pratica: IMPARARE 3 esercizi successivi (3+3= 6 esercizi totali). Durante la settimana bisogna praticare gli esercizi fino al prossimo incontro.
Lezione 3:
Ripetizione degli esercizi precedenti (6+3=9 esercizi) Teoria: Introduzione l’elemento TERRA secondo la filosofia MTC
Pratica: Imparare i prossimi 3 esercizi (6+3= 9 esercizi totali) Durante la settimana si fa l’allenamento con gli esercizi imparati fino al prossimo incontro.
Teoria: Introduzione dell’elemento ACQUA/Filosofia MTC. Pratica: Insegnamento degli esercizi collegati con questo elemento. Si imparano altri 3 esercizi (9+3= 12 esercizi totali)
Lezione 5:
Teoria: Introduzione dell’elemento METALLO secondo la filosofia MTC
Pratica: Ripetizione degli esercizi imparati.
Insegnamento di 3 esercizi successivi ( 12+3 = 15 esercizi ) Allenamento a casa per una settimana (tutti i 15 esercizi) fino al prossimo incontro.
Lezione 6:
Ripetizione di tutti esercizi imparati (15 esercizi in tutto). Introduzione di un ultimo esercizio in piuÌÂ che collegato con DETOX. (15+1=16 Esercizi in totale)
La fine del corso: domande, chiarimenti, foto del viso per confronto alle foto iniziali. La consegna di schede delle esecuzioni degli esercizi saraÌÂ spedita tramite posta elettronica...(con la spiegazione e descrizione di tutti esercizi e con la modalitaÌÂ dell’allenamento)